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Festival Sanremo 2020. Quanto costa la pubblicità durante l’evento dei record?

Share da record anche per la quarta serata del Festival di Sanremo 2020. Sono stati 9 milioni 503mila gli spettatori, pari al 53.3%. L’anno scorso la quarta serata del festival aveva raccolto in media 9 milioni 552mila spettatori pari al 46.1% di share. Dati ancora più importanti sono rappresentati dall’età dei telespettatori, molti più giovani degli anni passati, di cui la maggior parte donne. Un dato di cui la Rai può andare soddisfatta, soprattutto in termini di incassi pubblicitari.

La rivista “Forbes” comunica quanto costa uno spot durante il Festival di Sanremo 2020

(listino prezzi scaricabile a fine articolo)

Per questa nuova edizione del Festival infatti, come si evince dal listino prezzi pubblicato da Rai pubblicità, mandare in onda uno spot di 30 secondi su Rai 1, in occasione di Sanremo 2020, costa un minimo di 25mila euro e un massimo di 414mila euro. La scelta è ampia, Rai Play, Social, Radio e la ricercatissima Diretta Televisiva.

(Daniele Venturelli – Getty Images)

Il giorno più costoso è quello che coincide con l’ultima serata Festival di Sanremo 2020. I costi dipendono dal giorno e la fascia oraria nel bel mezzo delle serate chiaramente uno spot raggiunge il massimale (per esempio alle 21.15 il costo era di 386mila euro, alle 22.25 397mila euro).

Quindi, se stavate pensando di sfruttare per la vostra azienda lo share del Super Bowl Italiano, di seguito il link con la presentazione ufficiale dei pacchetti pubblicitari, magari controllerete solo per farvi un’idea e raccogliere un bel pò di euro per sponsorizzare il prossimo Festival di Sanremo.

LINK: listino prezzi pubblicato da Rai pubblicità

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